1.1 Se il Cliente che stipula il contratto è un consumatore (ossia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito www.limongellinautica.it per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), esso ha il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo a Limongelli Srl entro il termine di giorni quattordici (14), decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo (incaricato dal Cliente), acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente avrà rispedito i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

1.2 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• I Prodotti resi vanno restituiti nella loro integrità e non su parti o componenti di essi;
• I Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
• I Prodotti resi devono essere inviati Via .(ragione sociale di Limongelli srl) in una sola spedizione. La Limongelli Srl si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti differenti;
• I Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• I Prodotti resi devono essere spediti o consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di ricezione degli stessi;

1.3 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni (comma 1.2), la Limongelli Srl è tenuta a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni decorrenti dal momento in cui lo stesso è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che la Limongelli Srl abbia già ricevuto la restituzione dei beni. La Limongelli Srl utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento dal Cliente utilizzato per la transazione iniziale.

1.4 In caso di recesso con restituzione di tutti i Prodotti acquistati le spese di spedizione saranno a carico del Cliente. Nel caso in cui, invece, il Cliente sempre nel termine di giorni quattordici (14) decide di sostituire i Prodotti originariamente acquistati e ricevuti, le spese di restituzione saranno a carico del Cliente, mentre le spese di consegna dei nuovi prodotti saranno a carico di Limongelli Srl (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa).

1.5 Limongelli Srl si impegna a sostenere le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione. Solamente in questi casi Limongelli Srl rimborserà anche l’importo pagato a titolo di spese di spedizione.

1.6 In caso di esercizio del diritto di recesso Limongelli Srl provvederà al rimborso corrispondente, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento scelto al momento dell’ordine d’acquisto.

1.7 In caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate, Limongelli Srl provvederà a rinviare nuovamente i Prodotti acquistati addebitando al Cliente anche le ulteriori spese di spedizione.

1.8 Il diritto di recesso è escluso e quindi non potrà essere esercitato nel caso in cui prodotti acquistati siano stati personalizzati su esplicita richiesta dal Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine d’acquisto.